Site icon UOMINI LIBERI

Alassio: assegnate le SLA in silenzio con metodi e criteri discutibili

E’ terminato l’iter di affidamento delle Spiagge Libere Attrezzate (SLA) che ad Alassio pare siano state appannaggio di potenti operatori turistici,in particolare albergatori.
Avevamo già visto in passato assegnare lo stabilimento comunale denominato Bagni Ponente all’Hotel Danio, ma non si era ancora arrivati ad accettare la partecipazione prima e ad assegnare poi le SLA a due importanti strutture ricettive. Si sa che le Linee Guida Regionali in materia indicano nella istituzione delle SLA il modo di calmierare l’offerta balneare in favore dei cittadini meno abbienti per cui non si capisce come si possa andare a soddisfare questa direttiva privilegiando o riservando agli albergatori i posti disponibili che verranno invece riservati ai loro clienti.
Stupisce che si voglia privilegiare i privilegiati. Gli albergatori dovrebbero pensare a recuperare posti auto per i loro clienti più che posti in spiaggia.
Stupisce infine, ma non più di tanto, la cecità e il silenzio di una opposizione inesistente, che sembra non sapere che si sono svolte le gare per le SLA , o forse sanno e condividono i criteri di scelta e metodi molto  discutibili

Condividi