Alassio

Col Centodestra spaccato crescono le possibilità di vittoria di Galtieri ad Alassio?
Il nuovo Partito di Fini, Futuro e Libertà, ad Alassio sta complicando la vita al PDL di Melgrati e Socco. Il Centrodestra, solitamente compatto alle elezioni, infatti, per la prima volta, nella Città del Muretto, si presenterà spaccato in due tronconi: La Lista PDL guidata verosimilmente dall’AVV.Emanuela Preve e la lista A come Alassio- Futuro e Libertà guidata dall’ex Leghista Roberto Avogadro.
Con questo scenario crescono, secondo alcuni, le possibilità di vittoria della Lista Civica “Un’altra Alassio” che presenta il centrista Angelo Galtieri come candidato Sindaco. Tra l’altro, Galtieri, col suo profilo moderato, pare in grado di coagulare consensi trasversali.
Bisognerà vedere quanti voti riuscirà erodere Avogadro ai “cugini” del PDL e come si comporterà la Lega che al momento appare divisa tra coloro che vogliono restare fedeli all’alleanza col PDL e quelli che spingono per andare con Avogadro. Che il “TERZO POLO” di Galtieri cominci a far paura è testimoniato anche dal fatto che Avogadro continua a sperare in un intesa elettorale in extremis. Vedremo presto se tra i 2 litiganti godrà davvero Galtieri
Condividi

Lascia un commento