Site icon UOMINI LIBERI

Alassio

E’ vero Alassio è in crisi,
ma il Signor Stefano Franchi…

L’articolo di Stefano Franchi sul Secolo XIX di qualche giorno fa dipinge Alassio come una Città agonizzante. E’ un’analisi condivisibile che però …

 ….abbisogna di alcune precisazioni:

1) Alassio è in crisi non per colpa dell’Amministrazione in carica (operativa da pochi mesi e implicitamente additata da Franchi come causa di ogni male) che pure non sta brillando, ma per le scelte amministrative operate negli ultimi 20 anni (Giunte Avogadro, Giunte Melgrati).

2)Replicare come fa il Sindaco Avogadro che i valori immobiliari nella Città del Muretto sono rimasti immutati non cancella la vergogna di una stazione turistica, violentata dalla cementificazione selvaggia, che ha perso negli ultimi anni Alberghi, Cinema, locali notturni, (e ovviamente Turisti) e non ha visto realizzati Depuratore, Teatro, piste ciclabili etc…

3)L’alibi della crisi internazionale non regge, ad Alassio dopo la scomparsa del compianto e valido Carlo Tomagnini è mancata una seria politica turistica, ci si è affidati all’improvvisazione e si è pensato di poter dormire sonni tranquilli sfruttando unicamente l’usurato binomio sole – mare.

4) Stefano Franchi è marito di Eleonora Mantovani, che tappezzò Alassio di volantini contro l’Amministrazione attuale perchè non le avevano trovato una sede per la sua Scuola di Musica costretta poi a traslocare ad Albenga grazie all’interessamento di Marco Melgrati e Monica Zioni…Conflitto di interessi?

Chissà…La cosa non ci interessa più di tanto. Una cosa è certa, quando L’ex Assessore Zioni (PDL) si prodigava per la scuola di Musica suddetta, quando la Giunta di centrodestra, ricopriva Alassio di Cemento, quando chiudevano alberghi, discoteche etc… Franchi non parlava della crisi della Città (che era già sotto gli occhi di tutti…) Ma l’Amministrazione è cambiata nel frattempo e la scuola come ricordato è stata costretta ad emigrare…I tagli alla cultura (casalinga?) scatenano sempre furori rivoluzionari… 

Condividi