Alassio

Il PDL di Alassio esce a pezzi dopo la scelta del leghista Villani
 
Gli accordi provinciali erano chiari. Un leghista ad Albenga (Rosi Guarnieri) e un esponente del PDL ad Alassio. Ma alla fine incredibilmente il PDL alassino si è sfaldato e il leghista Villani è stata una scelta obbligata.
Inutile dire che per il PDL di Alassio è stata una figuraccia. Possibile che il partito piu’ forte del Centrodestra non sia riuscito ad esprimere una candidatura unitaria per via di veti incrociati? Gianni Aicardi ed Emanuela Preve (fino all’ultimo sponsorizzata da Melgrati e Socco) sono stati umiliati. Il Reggente comunale, in particolare, meritava ben altro trattamento considerato il suo ruolo. Villani è un giovane perbene e simpatico, ma finora in Comune e Provincia non ha lasciato traccia. Vedremo cosa sarà capace di fare adesso (sempre che vinca). Soprattutto vederemo se saprà emanciparsi dall’ingombrante figura ell’ex Sindaco Marco Melgrati che, per molti, in caso di vittoria del Centrodestra, continuerà a comandare grazie ad un prestanome… 
Maurizio Esposito nella Squadra di Villani Primi nomi per la lista di Villani. L’agente immobiliare Maurizio Esposito 37anni, sarebbe il primo nome nuovo della squadra del centrodestra e sostituirebbe l’assessore Rocco Invernizzi su cui c’è un veto dello stesso Villani. Fabrizio Calò non si ricandiderà. Al suo posto l’avvocato Franca Giannotta. Premono per entrare in lista col Centrodestra Gianemanuele Fracchia, l’Avv.Massimo Parodi ed il figlio dell’ex assessore Corrado Barbero.

Il Comitato Promotore Lista PD Alassio scrive a Villani

CARO VILLANI, VISTO CHE LA PENSI COME NOI, UNISCITI AL COMITATO ROTTAMATORI

 Caro Luca, noi del Comitato rottamatori della vecchia politica abbiamo letto attentamente le dichiarazioni che hai rilasciato nell’occasione della Tua investitura, di Pdl-Lega, a candidato sindaco della Citta’ di Alassio:
“Siamo gia’ al lavoro per allestire la migliore squadra… composta volti nuovi… persone esperte… esponenti dei partiti e della societa’ civile, ma soprattutto da persone di buona volonta’… capaci di garantire serieta’ e competenza… disposte a fare il bene della Nostra Citta’. Trasparenza, dialogo costante e massima attenzione per le problematiche del territorio…
 
Siccome queste parole ripropongono nella sostanza le stesse linee politico programmatiche che andiamo professando ormai da un anno – per far comprendere agli elettori alassini la nostra ferma intenzione di rompere con le politiche trasversali e nefaste del passato e restituire ad Alassio migliori aspettative per il suo futuro – e’ evidente che la pensiamo allo stesso modo per il rilancio della nostra Alassio.
 
O forse no! Forse le Tue sono solo promesse elettorali che si scioglieranno al sole del dopo elezioni?
 
Forse queste promesse, fatte da un importante esponente politico di quello stesso centro-destra che ha messo in pratica la cementificazione del territorio ed ha fatto balzare Alassio (ormai piangente) agli onori delle cronache giudiziarie per il malaffare, gli abusi e le ruberie piu’ disparate ad ogni livello dell’amministrazione uscente, sono solo le dichiarazioni d’intento di una svolta che in realta’ mai ci sara’, fatte per rabbonirsi l’elettore medio del centro-destra deluso e contrariato per le fregature prese negli ultimi tre lustri.
 
O forse e’ lo stesso Luca Villani, che fino a pochi mesi fa’ elogiava le politiche e la figura dell’ex sindaco caduto in disgrazia, e che molti hanno definito il suo mentore, a rendere poco credibili le promesse di un forte rinnovamento della polica per Alassio ad opera del centro-destra uscente, autore incontrastato del disastro economico-sociale.
 
Caro Luca, caso mai fossero vere le Tue promesse e caso mai Tu abbia seriamente la genuina intenzione e le capacita’ politiche di avviare Alassio verso un rinnovamento dell’azione politica per la tutela del territorio, che rompe con il passato, e che persegua il dialogo e la trasparenza dell’amministrazione con i suoi cittadini, senza privilegi per pochi.
 
Se tutto questo fosse vero allora – visto che la pensiamo esattamente allo stesso modo – perche’ non Ti unisciti a noi rottamatori della vecchia politica, per il rinnovamento della politica ?
 
Cosi’ insieme potremmo fare meglio come dici Tu: “il solo bene di Alassio” e non come ha fatto il centro-destra sino ad oggi, il solo bene dei pochi eletti all’economia predatoria, a spese del pantalone alassino.
 
Comitato Promotore Lista PD Alassio
Condividi

Lascia un commento