Riunione di giunta infuocata sul rinnovo del CdA della SCA. Alla fine a maggioranza si è scelto di confermare l’avv. Emanuela Preve come Presidente della Società e ha cominciato a circolare la voce che un assessore, in polemica con la decisione, sia uscito dalla riunione al momento del voto per manifestare il suo dissenso e ha pure presentato le sue dimissioni respinte, per ora, dal Sindaco.
A quanto si apprende in queste ore, sarebbe stato il Vice Sindaco Angelo Galtieri a chiedere il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Sca e a restituire polemicamente le deleghe dopo la decisione di Melgrati di confermare l’attuale management (Preve Presidente e Baldini Direttore tecnico).
Filtra anche la voce di un possibile asse tra Galtieri, Sasso del Verme (Sindaco di Laigueglia) e Balestra (Sindaco di Villanova) per silurare il CdA nonostante la contrarietà di Melgrati.
Più defilato Tomatis (Sindaco di Albenga) che non pare interessato ad una guerra sul CdA della Partecipata.
Alla prossima Assemblea dei Soci se ne vedranno delle belle…. Come sostituto della Preve, resta in pole l’avv. Vittorio Savona ex amministratore delegato della Servizi ambientali di Borghetto ma si parla anche del Commercialista Silvano Montaldo come nuovo componente del CdA.