Ad Alassio c’è confusione ma è sempre più vicino il momento della verità

Ad Alassio la temperatura politica comincia a salire. L’iscrizione di Cinzia Leone a Fratelli d’Italia, voluta dal Sen. Berrino, lascia presagire che il centrodestra potrebbe compattarsi intorno a Marco Melgrati, che ha recentemente dichiarato che il prossimo Vice sindaco andrà al partito della Meloni, lasciando a bocca asciutta Galtieri.
In FdI gli assessori Giannotta e Invernizzi non sono in sintonia con la sezione alassina che non condivide il becero tentativo di mettere zizzania nella maggioranza regionale avendo fatto iscrivere la Assessora alla Protezione Civile allo stesso partito.
Ma troppe” galline” nel pollaio potrebbero non servire al “gallo” anche se ormai è un po’spennacchiato
Angelo Galtieri, intanto, ha affermato che dopo Natale prenderà le distanze dal Sindaco Melgrati per dar vita ad una sua lista che comprenderebbe alcuni esponenti dell’attuale maggioranza, ormai insofferenti nei confronti delle prepotenze e delle ingerenze della “cortigiana” che per opportunità è stata “consigliata” a non frequentare più il Comune ma di organizzare cose ed eventi senza imporre la presenza al personale e senza usare le attrezzature pubbliche.
Non è tuttavia credibile che il Vice Sindaco esca dalla maggioranza per fare un salto nel vuoto con una sua lista civica, anche se in compagnia di personaggi come gli ex assessori Zavaroni e Calò, quest’ultimo oggi libero da relazioni pericolose, o dalla leghista Zucchinetti.
Ma a pensare male si fa peccato…e a Natale dobbiamo essere tutti più buoni, e allora diciamo di credere che ci saranno più liste per agevolare ancora una volta la vittoria del Sindaco che, bontà sua, elargirà prebende, incarichi e favori ai soliti noti e magari anche agli eletti in liste collaterali di sostegno.

Buon Natale!

Condividi

Lascia un commento