IL BLUFF DEL VICARIO Appena nominato nella Giunta Comunale il similcrozza le ha sparate grosse annunciando di voler radere al suolo il palazzo di giustizia. Sui quotidiani di domani (7 settembre )…leggerete …che ha “salvato” i resti di un ‘antica villa romana rinvenuta in via fratelli Rey, frazione Legino, zona conosciuta anche come “gli orti di Vallega“. Tenetevi forte, voi che siete scettici sulle virtù conservative del sullodato più noto come amico del cemento, soprattutto di quello targato Coop.
Infatti chi ha buona memoria ricorda che la sopraintendenza bloccò i lavori dopo aver scoperto un muro di epoca romana (vedi foto). Dopo pochi mesi, le molteplici pressioni indussero a rivedere il fermo, a patto che venisse salvato il “francobollo” del pavimento mosaicato, che ora viene ostentato come un grande recupero di saggi amministratori.
Il bluff sta tutto qui! Contenti gli archeologi, ancora più contenti il C.C.C. di Bologna e gli illustri progettisti, dell’area del PD meno L, del PDLe del resto del cocuzzaro.
|