CARCARE – LE CARICHE DI FRANCO BELLENDA SONO COMPATIBILI?
CONSIGLIO COMUNALE DEL 31 MAGGIO 2010
I Consiglieri dei Gruppi Consiliari: Partito Democratico Angela Nicolini, Alberto Castellano, Paolo Piacenza, Partito Socialista Ilario Baccino, Carcare Futuro Rodolfo Mirri.
Considerato che:
|
In data 6/7 Giugno 2009 si sono svolte le elezioni Amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Carcare;
VISTO: L’articolo 60, comma 1, punto 9, del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000, n.267 rubricato “ testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” che, nel disciplinare le condizioni di Ineleggibilità a Consigliere Comunale prevede che non siano eleggibili:
“I Legali rappresentanti ed i dirigenti delle strutture convenzionate per i consigli del comune il cui territorio coincide con il territorio dell’azienda sanitaria locale o ospedaliera con cui sono convenzionati o lo ricomprende, ovvero dei comuni che concorrono a costituire l’azienda sanitaria locale o ospedaliera con cui sono convenzionate”
Tutto ciò premesso e considerato i Consiglieri sopra citati
CHIEDONO:
Al Consiglio Comunale, in persona del Presidente Sig. Franco Bologna, e al Sig. Franco Bellenda di verificare/garantire, nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge che, in capo al Sig. Franco Bellenda, non sussista condizione sopravvenuta di incompatibilità/ineleggibilità con la carica ricevuta di Consigliere Comunale.
Carcare 31 Maggio 2010
Angela Nicolini Alberto Castellano Paolo Piacenza Ilario Baccino Rodolfo Mirri |