Federico Berruti nel PDL?

Guardate un po’ chi va dai sindaci del Pdl…Sarà vero o ha sbagliato l’ANSA?

PDL: LUNEDI’ A MILANO PRIMO INCONTRO’VOTATI PER LA LIBERTA” MOVIMENTO SPONTANEO INTERNO AL PARTITO; PREVISTI GELMINI-BONDI (ANSA) – MILANO, 4 GIU – Lunedì prossimo a Milano prenderà vita un “movimento spontaneo” interno al Pdl che si chiama ‘Votati per la liberta.
“Votati – ha spiegato l’ideatore dell’incontro, il sottosegretario alle Infrastrutture Mario Mantovani – nel senso di eletti. Ci vogliamo confrontare sulle iniziative a sostegno del governo”.

Se gli appuntamenti dei ‘votati’ diventeranno fissi ancora è da decidere. Certo è che alla riunione di lunedì all’Unione del Commercio è previsto l’arrivo del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, di quello dei Beni Culturali Sandro Bondi (che è anche coordinatore nazionale del Pdl), e del coordinatore lombardo Guido Podestà oltre a “centinaia di amministratori fra Sindaci, Assessori e consiglieri comunali provenienti dal nord Italia”, fra cui il sindaco di Savona Federico Berruti.
“Sarà un momento di incontro sulle iniziative a sostegno del governo – ha spiegato Mantovani, che è sindaco di Arconate -, un confronto fra amministratori perchè noi siamo i più vicini alla gente”. Niente discorsi su correnti o movimenti veri e propri però Mantovani ammette che “qualche volta c’è qualche difficoltà” a pesare anche all’interno del partito per i voti presi, a “far sentire la nostra voce”. E lo dice parlando di Sante Zuffada – eletto consigliere regionale in Lombardia con oltre 19 mila voti che non è diventato assessore nè è entrato nell’ufficio di presidenza del Consiglio, con disappunto dello stesso Mantovani. MF
Condividi

Lascia un commento