Quiliano

VIVA IL “MITIGATORE”!!!
Anche il mitico Distripark della Conad, previsto nell’area ex IP fintamente bonificata, sino a prova contraria, ed accolto dagli applausi del Comune di Quiliano, della provincia di savona e soprattutto dei furbi cooperatori, pare che abbia bisogno di interventi “mitigatori”…leggi… Allora non si tratta di un insediamento asettico e silenzioso, come viene spacciato dagli interessati: forse, oltre all’impatto visivo del magazzinone di deposito, dovremo parlare anche di camion che a decine se non a centinaia irroreranno dei loro deliziosi effluvi tutta l’area,dalle murate a Zinola!

Forse il rio Solcasso,vedi a lato,qualificato come area umida da salvaguardare,non se la passerà tanto bene, nei prossimi mesi, così come i pozzi dell’acquedotto che gli fanno corona!
Forse sarà il caso che la circoscrizione, prima di tirare le cuoia(2011) si occupi del Quiliano, e del suo lato esondabile che costeggia l’area suddetta. Forse sarebbe tempo di presentare il progetto ala popolazione dei comuni interessati, prima di partire in tromba con manifesti inneggianti i magnifici risvolti occupazionali del solito intervento speculativo,tutto rumore e “bludiesel”!!!!

Condividi

Lascia un commento