ALASSIO NEL CAOS:
DOPO SIBELLI VERSO LE DIMISSIONI ANCHE PATRIZIA BOSCIONE
|
Il terremoto giudiziario che ha colpito Alassio sta mettendo a dura prova la tenuta dell’Amministrazione Avogadro. Dopo le dimissioni del Vice Sindaco Sibelli (anticipate da Uomini Liberi ieri) adesso, stando ai rumors di Palazzo, potrebbe fare un passo indietro anche il consigliere comunale Patrizia Boscione finita nell’occhio del ciclone per via della parentopoli alassina. |
Per tamponare l’emergenza Avogadro nelle prossime ore dovrebbe nominare Loretta Zavaroni (nella foto) nuovo Vice Sindaco. La decisione per ora è slittata perché il PD vorrebbe l’Assessore Bogliolo (PD) come nuovo numero 2 della Giunta.
|
L’opposizione ha chiesto la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale per fare chiarezza sulla vicenda. Galtieri, Lucchini, Vinai, Villani e Melgrati chiederanno le dimissioni del Sindaco che in campagna elettorale aveva promesso trasparenza e rispetto della legalità. Per Avogadro (che ieri ha polemizzato con il “protagonismo dei carabinieri” salvo poi fare marcia indietro, peggior inizio di mandato non poteva esserci e sono in molti a temere il voto anticipato…
|
TENSIONE TRA ZAVARONI ED IL PD
Stando alle ultime indiscrezioni l’Assessore Loretta Zavaroni non ha gradito per nulla lo stop del PD alla sua nomina a nuovo Vice Sindaco. Il PD ha proposto l’Assessore Bogliolo come successore di Sibelli bocciando il nome dell’ex esponente del PDL passata con Avogadro. Il braccio di ferro Zavaroni – PD ha già sortito l’effetto di far slittare la nomina del nuovo vice Sindaco.
|
Una carica che fa gola a molti. Per il momento le deleghe di Sibelli se le tiene il Sindaco, poi si vedrà…
LA IENCA VUOLE LA PROMOZIONE AD ASSESSORE.
Il Consigliere con delega alla Cultura Ienca (nella foto col Sindaco) vorrebbe la promozione ad Assessore. Finora Avogadro ha detto no, ma ora, con la situazione venutasi a creare, pur di non perdere altri pezzi per strada il Sindaco potrebbe accontentare l’ambiziosa Imprenditrice.
|