Strada di scorrimento veloce??

Scusate ma sono solo io che mi trovo a disagio ? A me tocca percorrere almeno quattro volte al giorno  una strada …anzi la “strada”,  la “ superstrada”, “ strada veloce, “ strada di scorrimento “ . Io apporrei un cartello che prende in prestito la frase dall’infermo di Dante “ lasciate ogni speranza o voi ch’entrate” Come se ecco: l’Inferno è il regno dell’assenza d’ogni speranza di salvezza. … e pure la superstrada.!! Da sempre , cantieri abbandonati , file di new Jersey infinite che riservano spazi e stringono le corsie … e ad ogni passaggio fuori sagoma spostano 😩 come se non ci fosse fine.
Mi ricordo, un’ingegnere si vantava del progetto chissà se è ancora della stessa opinione.
Tre uomini a volte due, ieri uno da solo, lavorano un po’ qua .. poi mollano tutto .. si spostano laggiù .. demoliscono .. bucano .. poi si spostano da altra parte e ora a lato autostrada arrivano a fare altri buchi .
In quattro anni sono stati capaci solo di ridare alla viabilità 50 mt di strada con asfalto provvisorio, con un muro che non ne comprendo lo spessore . Quello più basso è più spesso di quello più alto 😅
Ma possibile che chi gestisce non riesce a organizzare una lavorazione a tratti ?
Hanno asfaltato tra corsie a diversa pendenza ..e nessuno pensa a smaltire l’acqua piovana? Abbiamo le corsie “olimpioniche”
Sarà ma io credo che questa situazione dovrebbe essere messa sotto la lente della procura !

Questa strada era stata progettata dall’ing Ciarlo, ed era un fiore all’occhiello ora .. non so esprimere giudizio da hanno non asfaltano non puliscono lateralmente e tutto una grande mah
E se non ricordo male questo intervento ci costa solo 11 milioni 😓😓😓

Email 

Condividi

Lascia un commento