Il giudizio di una savonese sulla nuova giunta regionale

Che dire della nuova giunta? Un cast stellare! Abbiamo un vicepresidente che sembra un pendolare della politica: da Forza Italia a totiano, e ritorno, pur di garantirsi la poltrona a tutti i costi, persino sacrificando un secondo assessore in quota Forza Italia. Evidentemente, sogna di rimanere lì pronto a subentrare come presidente in caso di un aggravamento di Bucci. Poi c’è un assessore savonese della Lega, clamorosamente bocciato dagli stessi savonesi, che lo hanno spedito sul podio… ma solo al terzo posto, dopo due mandati regionali.

E che dire di Vaccarezza? Un altro che, come il vicepresidente imperiese, ha usato Forza Italia come trampolino e che oggi, senza quattro benefattori pronti a regalargli decimali, farebbe il portinaio in Regione. E poi la Foscolo: una parlamentare di cui non si ricorda nulla e che da consigliere regionale ha rifiutato un posto in Giunta per la paura di rimanere a casa, proprio come Vaccarezza. Insomma, quando c’è da lavorare, scatta subito l’allergia al dovere.

Per non dimenticare l’assessore alla sanità, il famoso Nicolò, tesserato e militante di FdI, ma chiamato alla sanità in qualità di “esterno”, scelto e apprezzato ufficialmente per aver ricoperto il ruolo di oculista personale di Bucci Un gran bel team, non c’è che dire!
Rosina G.

Condividi

Lascia un commento