Provincia di Savona: c’eravamo tanto amati

Il “Patto per le infrastrutture” sembra aver trasformato il consiglio provinciale in un vero campo di battaglia politico. Il consigliere Niero ha addirittura lanciato i suoi santini elettorali sul tavolo, in un gesto che ha certamente aggiunto una nota teatrale all’acceso dibattito. Con l’evento organizzato in piena campagna elettorale e con la partecipazione di figure politiche di primo piano, l’opposizione non ha perso occasione per accusare l’iniziativa di essere un semplice “spot elettorale”.
Da parte sua, il presidente Olivieri ha offerto una risposta decisamente tecnica, puntualizzando che l’uso della sala è stato concesso a titolo oneroso e che non vi è stata alcuna comunicazione istituzionale. Ma questo non ha fermato Niero, che ha definito l’iniziativa “vergognosa” e un esempio lampante di cattivo gusto politico.
In un clima di accuse e controrepliche, la sensazione generale è che la politica locale abbia trovato un nuovo terreno di scontro su questioni che, in teoria, avrebbero dovuto riguardare le infrastrutture e il territorio, ma che ora sembrano sempre più intrecciate con la campagna elettorale.

Condividi

Lascia un commento