Eravamo 4 amici al bar

Il senatore Luca Pirondini, accompagnato da Stefania Scarone e da qualche altro candidato del M5S, ha deciso di compiere una storica visita all’ospedale di Cairo Montenotte.
Il corteo di illustri candidati al consiglio regionale, si è presentato all’ospedale alle 15:00 precise. Pare che i candidati abbiano discusso questioni di vitale importanza, come l’efficienza sanitaria e le problematiche ambientali della Val Bormida.
Alle 16:00, come da copione, la delegazione si è spostata verso la Soms di Cairo, per un incontro aperto con cittadini, comitati e associazioni. E qui, un piccolo giallo. Aperto, sì… ma per chi? Sembra che, la sala fosse popolata da una manciata di sedie vuote e qualche volantino stropicciato.
Mentre il sole tramontava su una Cairo deserta e indifferente, il senatore Pirondini e la candidata Scarone si sono diretti verso l’uscita, forse domandandosi se  la prossima visita sarebbe meglio annunciarla con un pizzico di anticipo o, chissà, magari scegliere un locale che faccia anche aperitivi.

Condividi

Lascia un commento