Morra e Bertoldi dopo la procura di Genova oggi a quella di Savona : Nuovo esposto sulle presunte irregolarità edilizie delle ex Colonie Bergamasche

Nicola Morra, candidato alla presidenza della Regione con “Uniti per la Costituzione”, e Luigi Bertoldi, ex sindaco di Celle Ligure negli anni ’80 dopo essere stati in audizione alla procura di Genova qualche settimana fa, oggi i sono stati ascoltati dal Procuratore Capo di Savona, Ubaldo Pelosi, e si preparano a presentare un esposto riguardante le presunte irregolarità nei lavori edilizi delle ex Colonie Bergamasche, situate tra i comuni di Celle e Varazze.
Il complesso è da tempo al centro di un’indagine della Procura di Genova
Tra le irregolarità segnalate, figurano la demolizione e ricostruzione con un aumento dei volumi del 35%, azioni che violerebbero le normative regionali e il Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico (PTCP), che vieta nuove costruzioni o modifiche significative in aree tutelate come quella delle ex Colonie. Nonostante un parere di illegittimità emesso dalla Provincia nel 2022, i lavori sono proseguiti.
Bertoldi, insieme ad altri esponenti politici, ha presentato numerosi esposti, tra cui uno del 2021 indirizzato a varie autorità, come l’ex Ministro della Giustizia Marta Cartabia e Nicola Morra, allora presidente della Commissione parlamentare antimafia. Morra, in particolare, ha sposato la causa di Bertoldi e, secondo alcuni, proprio questi esposti potrebbero aver dato origine all’inchiesta in corso.

Condividi

Lascia un commento