Elezioni: centro destra a caccia di candidati, tra veti, rinunce e sondaggi sfavorevoli, si salvi chi può!

Tra i candidati alle prossime regionali non ci sarà il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis che ha rifiutato di correre sotto le insegne di Forza Italia. Per i maligni Demichelis non voleva rischiare di fare solo il portatore d’acqua per Vaccarezza, l’unico che ha qualche chance di elezione dentro Forza Italia …meglio evitare figuracce e godersi il posto da sindaco… Demichelis non è stato il solo a rifiutare le avance di Forza Italia. Anche Pietro Santi contattato nei giorni scorsi ha declinato.
Tra gli azzurri confermata la candidatura di Eraldo Ciangherotti che ha vinto il ballottaggio con l’altro ingauno Diego Distilo che verrà dirottato alle provinciali. Trattasi di movimenti minori comunque, dato che con i sondaggi che circolano sarà già difficile per Forza Italia eleggere un consigliere, figuriamoci due…
Infatti c’è allarme nel centrodestra: girano sondaggi neanche tanto riservati che danno vincente il centrosinistra in Liguria, ma anche in Umbria ed Emilia Romagna. Un 3 a 0 non sarebbe solo umiliante ma farebbe traballare lo stesso Governo…. Urgono rimedi in fretta e francamente il nome di Piciocchi (in pole per la candidatura alla Presidenza, ma poco conosciuto fuori dai confini genovesi) non sembra scaldare i cuori dell’elettorato… Ilaria Cavo avrebbe avuto sicuramente più appeal di Piciocchi ma su di lei c’è un veto della Lega e di Claudio Scajola che vogliono discontinuità con la gestione Toti…. Quindi avanti con Piciocchi e…. si salvi chi può….

Condividi

Lascia un commento