Ci scrive un cittadino: Pulizia e raccolta rifiuti, perchè il cittadino deve sempre subire?

Apprendo dal vostro blog che SEA-S non ha soldi per effettuare i dovuti investimenti ed è in contatto con le banche per ottenere i finanziamenti. Mi chiedo come mai abbia partecipato alla gara e come sia riuscita ad aggiudicarsi la gara indetta dal comune senza avere i fondi necessari. Non è logico, infatti, partecipare ad un’asta senza avere le risorse economiche per coprire l’acquisto, così come non andrei a comprare una macchina senza avere i soldi necessari e il concessionario non potrebbe venderla senza le dovute garanzie. Potreste fornire chiarimenti su come sia stato possibile?
A questo punto non converrebbe recedere il contratto e affidare ad altri? Perchè il cittadino savonese  deve sempre subire?
Marco

Risponde uominiliberi

Ci risulta che dall’opposizione fu sollevato il tema quando il mandatario dell’ATI si sfilò e rimasero solo due le società del raggruppamento.
Avendone la nuova società capofila i requisiti economici e tecnici almeno formali il comune affermò di poter procedere. Credo che.. la richiesta di commissione …da parte dell’opposizione voglia chiarire proprio se la nuova compagine sia in grado di andare avanti col progetto oppure no, proprio alla luce delle dichiarazioni dell’AD

Condividi

Lascia un commento