CONSIGLIO REGIONALE, TOSI (M5S) REPLICA ALLA MAGGIORANZA: “CENTRODESTRA È PROVA PROVATA CHE LA PAROLA DETTA NON PUÒ TORNARE INDIETRO”

Genova, 25 luglio 2024 – “Il consigliere Vaccarezza ha sproloquiato di colbacchi e missioni russe: corre l’obbligo di ricordargli allora, a questo proposito, il selfie che Rixi e Toti fecero nel 2016 proprio in Russia, uno peraltro con cotanto di colbacco in testa. E allora la domanda è d’obbligo: ma Vaccarezza è in malafede o è semplicemente smemorato? A posteri l’ardua sentenza ma intanto noi consigliamo una maggiore attenzione ai dettagli della recente storia politica della sua compagine. E già che ci siamo, suggeriamo anche alla consigliera Viale di rivedere le accuse russofile rivolte all’opposizione, proprio lei che milita in un partito che delle lodi sperticate al regime di Putin ha fatto bandiera finché al Carroccio tutto ciò è risultato conveniente”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi replicando in Aula alle accuse della maggioranza in vista del voto odierno sull’assestamento di bilancio.

“Ridicolo poi che la maggioranza, e in particolare l’ex titolare alla sanità, si permetta di rivangare quanto fecero o non fecero altre Giunte per il sistema sanitario ligure: chi ha chiuso il Ppi di Rapallo? E chi ha favorito Albenga? E chi, come ridicolo contentino alle chiusure e ai tagli di servizi, ha proposto in cambio il medico per il weekend?”.

“Respingo al mittente, inoltre, anche l’accusa oltraggiosa di non aver mai remato a favore del turismo della nostra regione: ricordo a tutta la maggioranza che oggi molte mie idee e proposte per rilanciare le presenze in Liguria sono state poi adottate dall’ex assessore Berrino. Come M5S mai abbiamo gufato e mai abbiamo celebrato i funerali del nostro turismo. Da qualche settimana a questa parte, semmai, le facce da funerale si vedono tra le fila della maggioranza, più spaccata che mai sul destino di questa legislatura”.

Tosi poi aggiunge: “Anzi, è talmente radicata la paura di mettere in luce le crepe tra i banchi del centrodestra, che la stessa ha ostacolato – con il beneplacito del presidente del Consiglio regionale – la discussione di un Odg relativo al rigassificatore di Vado, tema scottante che ha portato alcun i partiti della maggioranza su fronti opposti e in netta contrapposizione con il presidente sospeso”.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Condividi

Lascia un commento