Tra le campagne elettorali più combattute c’è sicuramente quella di Quiliano. Il Pd ha messo in campo tutto il meglio che aveva in aiuto del candidato Sindaco Fersini, oltre all’ex Sindaco Ferrando e la dirigente del locale Istituto comprensivo scolastico Angela Cascio, c’era l’ex assessore di Vado Ennio Rossi che nell’ombra orchestrava la campagna elettorale con l’intento di conquistare oltre Vado anche l’amministrazione del comune di Quiliano.
Nessuno ad una settimana dal voto avrebbe scommesso sulla vittoria di Isetta ed invece lui non si è scomposto ha fatto una bella e tranquilla campagna elettorale e ancora una volta ha vinto.
Si dice ci siano stati anche momenti spiacevoli, si parla di lettere anonime, pettegolezzi sul bilancio del comune, presenze insistenti nei seggi durante il voto, ma niente ha infastidito Isetta e la sua squadra. La sua coerenza nella battaglia sul rigassificatore ha prodotto un consenso inattaccabile
La lista della Barbano si pensava potesse portare via dei voti ed invece non ha sortito nessun effetto negativo sul vincitore. A proposito della lista “Insieme per Quiliano” appoggiata del centro destra, sfogliando i risultati di Fdi e della Lega (insieme sfiorano il 30%), si nota che quasi nessuno ha votato la lista della Barbano. Probabilmente la candidata non era quella giusta, i dirigenti di Lega e Fdi dovranno andare a lezione di strategia.