Molti dei partecipanti ai comizi della lista Futura Quiliano sono rimasti sorpresi nell’ascoltare il candidato sindaco Fersini dichiarare più volte di essere contrario al rigassificatore e al biodigestore.
Ci auguriamo che conosca il parere del suo vice Alberto Ferrando che sul biodigestore non ha mai avuto un’opinione molto chiara.
Cerchiamo di informarlo:
nel 2018 i sindaci Monica Giuliano e Alberto Ferrando hanno approvato in Provincia, con la delibera 43 del 2 agosto 2018 il ‘Piano per la gestione integrata dei rifiuti con la previsione di un nuovo biodigestore…leggi
Il sindaco Ferrando quel giorno era assente però, il 25 settembre la delibera poteva essere modificata ed invece il verbale veniva approvato anche con il voto di Ferrando …leggi
Il 28 settembre nella seduta del consiglio il Sindaco Alberto Ferrando aveva dichiarato il suo NO al biodigestore nel suo Comune ma era risultato poco credibile.
L’esito della votazione in Provincia, la sua approvazione successiva senza una presa di posizione pubblica contro il PD che, con Giuliano, Di Padova, Niero e Zunino, si era dichiarato favorevole in provincia, aveva lasciato tutti perplessi.
Spero che Fersini se ne renda conto e sia più accorto nelle dichiarazioni soprattutto per rispetto dei suoi elettori