Celle Ligure – Ringraziamo i nostri assidui lettori per le molte segnalazioni di opere incomplete o in lento avanzamento che sono pervenute alla nostra redazione. Non nascondiamo che nostri corrispondenti del levante savonese stiano faticando non poco per soddisfare tutte queste richieste.
Oggi rivolgiamo l’attenzione al campetto sportivo in via Valle in località Piani. Il progetto è nato da una proposta avanzata dal gruppo Scout di Celle Ligure volta ad accrescere l’offerta di strutture sportive sul territorio comunale (LEGGI).
Alcuni abitanti della zona ci hanno segnalato la lentezza di avanzamento di questo cantiere e lo stato di disordine che regna sull’intera area, l’immagine è del 21 maggio.
Stando alle indicazioni riportate sul cartello di cantiere, l’affidamento dei lavori è del 18 marzo 2024, mentre il la conclusione dei lavori è prevista per il 15 giugno, l’importo dell’opera è pari a 101mila euro.
Anche in questo caso (salvo smentite che ci auguriamo ci pervengano celermente) sembrerebbe quasi evidente che non si riusciranno a completare i lavori prima della fine della campagna elettorale, giusto per effettuare una passerella elettorale con l’intera giunta sorridente che incontra le varie associazioni proponenti e stringe qualche mano.
Per la precisione ci è stato segnalato che in data 22 maggio è comparso un precario trabattello.
Citiamo nuovamente gli altri cantieri che abbiamo trattato in precedenti articoli che risultano ad oggi incompleti o in lenta progressione:
- Skatepark nell’ambito della riqualificazione del fronte mare Sandro Pertini 67mila euro (LEGGI);
- Area pic-nic della Natta in fase di completamento (salvo imprevisti) 46mila euro (LEGGI).
- Parcheggio tra le ex gallerie ferroviarie di Cassisi e Roglio 186mila euro (LEGGI).