La spiaggia libera di Punta dell’Olmo a ridosso del confine tra i comuni di Celle Ligure e di Varazze finita al centro dell’inchiesta giudiziaria, che ha portato all’arresto del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, sembrerebbe essere stata proprio messa nel mirino dalla società immobiliare Punta dell’Olmo, riconducibile al Gruppo Spinelli.
Effettivamente nella brochure illustrativa dell’operazione immobiliare possiamo rinvenire un’immagine esplicativa delle intenzioni degli immobiliaristi, dove si può intravedere la ricostruzione di una spiaggia ordinata con sabbia fine, sdraio ed ombrelloni, molto diversa dallo stato attuale dell’arenile.
Il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, sul cui territorio ricade la spiaggia libera, a SavonaNews ha dichiarato “Il progetto, per il quale è ancora in itinere la conferenza di servizi, prevede, inoltre, diversi interventi di miglioria ed implementazione delle infrastrutture pubbliche anche volte a migliorare l’accessibilità e la fruizione pubblica della spiaggia libera adiacente.” (LEGGI).
Ci domandiamo se Luigi Pierfederici sia all’oscuro della brochure illustrativa e del sito internet dell’operazione immobiliare Punta dell’Olmo
I punti da chiarire su questa discussa operazione immobiliare sono ancora molti.
Galleria fotografica