Nel savonese tra Fdi e Fi c’è la lotta per chi si prende più leghisti in fuga dal partito di Salvini.
Angelo Vaccarezza (FI) e Claudio Cavallo (Fdi) giocano a chi ce l’ha più duro.
Se Cavallo si cura solo del ponente e non pensa agli altri comuni di Savona, Vaccarezza (altra stoffa politica rispetto al coordinatore di Fdi) si cura di tutti i comuni da Laigueglia a Varazze compresa la Valbormida.
Vaccarezza in poco più di 2 mesi è riuscito a portare dalla sua parte quasi tutti gli esponenti savonesi di Cambiamo e sta facendo opera di convincimento sui leghisti.
Cavallo si cura solo il suo orticello tra Andora e Albenga creando malumore tra i militanti di Fdi degli altri comuni.
Vaccarezza, una decina di giorni fa, ha organizzato una cena a Toirano, erano presenti 100 persone tra sindaci, amministratori, personalità politiche di tutta la provincia.
Nello stesso periodo Claudio Cavallo ha allestito una cena ad Albenga per presentare la candidatura di Stefano Balleari alle europee. Erano previste un’ottantina di persone ma il numero dei partecipanti non è arrivato neppure a 50 (chi era presente dice 48) e pensare che da Savona erano disposti ad andare alla cena a pagamento una trentina di simpatizzanti ma sono state bloccati per far capire a Cavallo che Savona è il comune capoluogo e non può essere ignorata, così come non lo devono essere i tutti comuni limitrofi.