ELEZIONI – Ad Albisola per ora ci sono due candidature, quella ufficiale del sindaco uscente Garbarini e quella, non ancora ufficiale, di Serena Cello.

Garbarini

Ad Albisola il pd, come abbiamo scritto, ha già scelto la candidata, che salvo intoppi dell’ultima ora, sarà l’insegnante di Francese Serena Cello, voluta fortemente da Nello Parodi.

Per il centro destra sarebbe logico puntare sul sindaco uscente Maurizio Garbarini che si è ricandidato ed invece nei partiti c’è fermento, si susseguono continuamente nomi diversi ma, tra rifiuti e poca convinzione, un candidato non è ancor stato trovato.

 

Fassone e Orsi

Si è parlato a lungo anche di un accordo lega-Pd con candidato sindaco l’ex assessore Enrico Fassone. Tutto sembrava organizzato da Franco Orsi e, anche se la voce è stata smentita, verso il nome di Fassone c’è stata una levata di scudi proprio perché è amico di Orsi. Insomma meglio una candidata senza esperienza come la Cello che uno bravo ed esperto come Fassone. Facile intuirne il motivo.

Stefania Scarone del M5s pare abbia abbassato le ambizioni e da candidata sindaco in accordo col pd ora pare si accontenti di un semplice posto in lista e punterà, in caso di vittoria, ad una poltrona da assessore.

Condividi

Lascia un commento