Richiesta di spazi in comodato d’uso per parcheggi di cintura, in cambio di cosa?

Da mesi la giunta di savona ci riempi di comunicati stampa sui parcheggi di cintura, a parte l’uso continuo  del futuro …. Faremo…studieremo…ecc … nel frattempo i parcheggi li ha tolti in città.
Stendiamo un velo pietoso sul parcheggio del Sacro Cuore rifiutato da tutti che il Comune vorrebbe acquistare e prendiamo in considerazione lo spazio nell’ex Mottura Fontana e nell’ex centrale del Latte, proprietà di Talea (società di gestione immobiliare di Coop Liguria).
Tutti e due i piazzali sono stati richiesti (non si sa per quanto tempo) in comodato d’uso dal Comune per i parcheggi di cintura.
Sull’iniziativa sorge un dubbio: cosa vorrà in cambio la società che ha concesso il comodato d’uso?
Su questo scambio il Sindaco non si sbottona, proviamo a fare qualche supposizione.
Nell’ex centrale del latte in cambio, a parte qualche immobile ad uso commerciale o privato, potrebbe sorgere un bel distributore di benzina e soprattutto colonnine per ricaricare le auto elettriche (nell’attesa che l’auto si ricarichi, un bel giro nel centro commerciale ci sta!)
Nell’ex Mottura Fontana naturalmente verrà concesso il parcheggio e più avanti, in cambio,  il permesso  di costruire  un bel palazzone. I progetti ci sono già da parecchio tempo.
Insomma, anche con questa giunta le cose non sono cambiate, gli interessi privati la fanno sempre da padrone e il cemento (Piazza del Popolo, ex cantieri Solimano) non si ferma, nonostante il sindaco si ostini a dire che lui non è un cementificatore

Condividi

Lascia un commento