Come se non bastasse la piattaforma e il rigassificatore, a Vado è previsto anche un deposito di Gnl. Se ne parlava da tempo ma ora è stato presentato il progetto che dovrebbe andare in funzione nel 2026.
Viene presentato come un piccolo impianto (12 serbatoi orizzontali della capacità di 1.620 metri cubi ciascuno, per un totale fino a 19.440 metri cubi stoccabili). Il progetto, non solo risponde ai requisiti di sicurezza, ma utilizzerà innovativi sistemi di intelligenza artificiale, capaci di anticipare di 15-20 minuti eventuali situazioni di rischio consentendo agli operatori di intervenire.
Naturalmente non mancano le notizie sulle assunzioni previste, i 25 addetti diretti, più quelli delle aziende dell’indotto.
Queste notizie i cittadini le devono sapere dai giornali (ampio articolo su SECOLOXIX) i nostri amministratori e politici tacciono protestano e fanno finta di indignarsi, sempre troppo tardi, quando vengono incalzati dai cittadini, come è successo sulla questione del rigassificatore. Vero Arboscello?
un riepilogo utile qui…. https://www.viverevado.it/category/notizie/depositognl-conferenza-servizi/
un riepilogo utile anche qui
un riepilogo utile qui : https://www.facebook.com/100064521739358/posts/pfbid0sqXdMv5xwc9gVKeizrujngmFrD8yE2qsmMRiEDGFE4EXsHAEiqgt7pZkbYAhVJ5wl/
un riepilgo utile anche qui https://www.viverevado.it/category/notizie/depositognl-conferenza-servizi/