In queste ore la manovra di Angelo Vaccarezza ha definitivamente destabilizzato la già precaria condizione di Pierangelo Olivieri.
Ovunque andrà Vaccarezza sposterà ovviamente i suoi più fedelissimi delfini con sé, tra questi ovviamente Pierangelo Olivieri, già inviso ai suoi futuri ex di cambiamo, al PD e alla Lega.
Comunque là si metta, alle elezioni del Consiglio Provinciale che si terrà presumibilmente in piena estate, Pierangelo Olivieri non avrà alcun tipo di maggioranza.
Alcune manovre parlano inoltre della ricerca di possibili sostituti all’interno delle amministrazioni “neutre” per tirare fuori, finalmente, i partiti da Palazzo Nervi, mettendoci quindi dei traghettatori che prendano in mano la situazione.
Il tutto per cercare di vincolare i partiti colpevoli (da destra a sinistra tutti) di manovre scellerate e di incapacità nelle decisioni più importanti e difficili per l’intera area savonese.
In definitiva il Presidente Olivieri farebbe prima a dimettersi invece di rischiare di fare un tonfo molto pesante per lui e per la stessa politica della Valbormida, soprattutto.