Genova, 22 novembre 2023 – “L’indignazione cede il passo all’incredulità prima e allo schifo totale poi, quando si leggono certi post: secondo il presidente di Regione, avremmo cercato in ogni modo di impedire alla sanità ligure di migliorare. Noi avremmo fatto ostruzionismo? Noi saremmo rancorosi? Che coraggio! Ci sia concesso far notare che bocciare a priori tutte le nostre proposte – e la destra lo ha fatto per ripicca infantile, stizzosa e rabbiosa perché sì… li abbiamo cuccati con le dita nella marmellata – non depone a favore di tutto il centrodestra regionale”.
Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini.
“Dica il presidente e dica la maggioranza se ancora ritengono giusto aver respinto quanto ho proposto per le più fragili tra le categorie liguri: bocciando il mio ordine del giorno, ha infatti ritenuto non necessario garantire cure riabilitative logopediche e psicomotorie per i minori disabili in Liguria. Parimenti, per quanto riguarda l’Asl5, ha ritenuto non necessario e certamente non urgente sopperire alla grave carenza di personale socio-sanitario nello spezzino”.
“E poi hanno il coraggio di definire il loro Piano ambizioso. Qui di ambizioso semmai c’è solo la tenacia malata con cui la destra rimane rivettata alla propria poltrona con arroganza e sprezzo dell’Aula, forte sì nei numeri ma incurante dei reali bisogni dei cittadini. Anziché raccontare panzane e sparare a zero sul nostro diritto di proporre emendamenti a un provvedimento non pienamente condiviso, la destra cerchi la prossima volta di portare in Aula un testo rispettoso delle procedure”.
MoVimento 5 Stelle Liguria