Grande Liguria: oggi Toti ha dimostrato tutta la sua supponenza e arroganza

Davvero strano, il Sindaco di Piombino di Fratelli d’Italia, perciò la destra del centrodestra ha lottato come un leone contro il rigassificatore, definendolo un rischio per la città.
Invece Toti e il centro destra Ligure lo bramano come si trattasse del Santo Graal.
Oggi il Presidente ha dimostrato tutta la supponenza e arroganza, non partecipando seppur invitato alla commissione monotematica che si è tenuta a Savona.
Così dopo il menefreghismo sulla situazione drammatica che sta vivendo la sanità in provincia di Savona,oggi ha confermato che per lui la seconda provincia della Liguria non conta nulla.Ma i cittadini sanno che il rigassificatore oltre ai rischi la pericolosità che comporta andrà ad intaccare l’economia turistica di Savona e dei comuni limitrofi?
Per motivi di sicurezza il rigassificatore prevede un area di interdizione alla navigazione di tre miglia,circa sei km, pertanto vista l’esigua distanza da riva non sarebbe possibile la navigazione e neppure la balneazione.Causando probabilmente il cambio di arrivi e partenze delle navi da crociera verso altri porti, causando un danno economico notevole non solo alla città di Savona e Vado ma di tutta la provincia.
Grande Liguria insiste nel tenere una posizione decisa ovvero un no enorme al rigassificatore, non ci interessano spostamenti,compensazioni o altro noi il mostro non lo vogliamo.Abbiamo aderito al coordinamento di partiti e associazioni,abbiamo partecipato domenica alla catena umana.
Siamo pronti con atti concreti a combattere una scelta sventurata che Toti e la sua maggioranza hanno deciso senza neppure coinvolgere i territori.
Grande Liguria

Condividi

Lascia un commento