Che cosa bolle in pentola a Savona?

Dopo 2 anni che contestiamo duramente il Sindaco nel totale silenzio degli amministratori è bastato pubblicare una foto del primo cittadino con corona in testa, scattata durante il gioco la dama vivente, per scatenare uno degli ideatori del Patto per Savona che su fb si è lasciato andare a dichiarazioni non molto eleganti  verso di noi e ad esaltare le sue doti di politico. Proprio colui che durante la campagna elettorale aveva “consigliato” ai suoi di ignorare uominiliberi.
Quindi ci chiediamo che sta succedendo?
Possibile che una foto spiritosa del sindaco abbia scatenato tanta rabbia fino ad ora tenuta nascosta?
Noi non contiamo nulla nel mondo mieloso che il Sindaco si è creato intorno, per questo tutto ci è parso eccessivo.
C’è sicuramente molto nervosismo nella maggioranza, i rapporti con i giornalisti si stanno deteriorando e con i dirigenti comunali non sono ottimi. C’è il sentore che qualcosa si stia rompendo e qualcuno, deluso, stia già preparando un’alternativa per le prossime elezioni.
Le nostre sono solo fantasie politiche estive, ma in questo articolo di domenica scritto da un giornalista che conta nel savonese, ci pare di scorgere, nelle critiche ai nostri amministratori, quali potrebbero essere le prossime  forze messe in campo per gestire il futuro di Savona…

Il rigassificatore a Savona/Vado, tutto già deciso: l’inutile sceneggiata dei politici savonesi, ora difendano le compensazioni da Genova

Non sappiamo se ci sarà un seguito, ma lo stesso giornalista aveva già  altre due volte attaccato duramente  la Giunta Russo e anche questi casi ci aveva stupito.

Strade chiuse al traffico, piazza Mameli camera a gas: ma il sindaco non può comprare anche la dignità dei savonesi

Savona: non c’è pace per l’edicola di piazza Diaz, ma il titolare evita polemiche e dà lezione di bon ton

Saranno segnali?

Condividi

Lascia un commento