A luglio dovrebbe nascere finalmente la nuova società che prenderà il posto di Ata nella raccolta dei rifiuti. Ma è fuori luogo l’ottimismo del Sindaco

“Si va avanti senza cambiamenti nel calendario” è una dichiarazione fuori luogo del Sindaco visto che la nuova società sarebbe dovuta partire a ottobre dell’anno scorso, quando è stato bocciato il ricorso di Iren sat. In questi mesi le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore sulla data della partenza  si sono susseguite costantemente così come i rinvii ( “La newco non sarà operativa prima di febbraio” era stata la prima dichiarazione il Sindaco dopo la bocciatura del ricorso)
Ora si continua col solito ottimismo, “Entro luglio verrà siglato, dal notaio, l’acquisto delle quote di Ata (49 per cento)…” ha dichiarato ieri il Sindaco dopo la riunione col sindacato  e le 3 società interessata alla nuova newco.
Speriamo sia davvero così, anche se l’eccessivo ottimismo del sindaco pare fuori luogo visto l’incertezza sul futuro dei 35 lavoratori precari da 3 anni.
C’è poi il problema del centro raccolta che, nel piano industriale è previsto in zona Paip, a Legino, ma che per decisione del Sindaco continua a rimanere in via Caravaggio in uno spazio ristretto che crea molti disagi.
Su questo ultimo problema sarà interessante ascoltare nel prossimo consiglio comunale  le risposte della maggioranza alle interpellanze presentate dai consiglieri di  Fratelli d’Italia … LEGGI…. e dal  consigliere Santi che chiede al sindaco di ampliare l’orario di apertura del centro per attenuare il disagio dei cittadini…LEGGI

L’articolo del SECOLOXIX

Condividi

Lascia un commento