Dell’incontro di ieri dei Sindaci di Savona, Alassio, Borghetto e Loano per la gestione pubblica dell’acqua sono poche le notizie che circolano. Sugli organi di stampa non è ancora apparso nulla di ufficiale.
Da alcune indiscrezioni pare che il Sindaco Marco Russo abbia fatto una vera e propria retromarcia rispetto alle precedenti riunioni. Certo avrà dovuto ingoiare un boccone amaro, ma in questo modo imparerà che la politica non si fa con gli slogan scritti su un’agenda, si impara frequentando chi la politica la sa fare, imparando a mediare, a non fare il primo della classe.
Le indiscrezioni dicono che ieri abbia accettato tutto quello proposto dagli altri sindaci, ha accettato di non fare più la fusione, di dotare APS solo di qualche dipendente in distacco per le funzioni amministrative di sopravvivenza, senza che ne abbia di propri, e di non trasferire più l’emissione delle bollette ad APS, ma di limitarsi a farle emettere dalle tre società consorziate con il logo di APS. Ne sapremo di più appena usciranno notizie ufficiali