Vaccarezza – Arboscello attenti a quei due

Vaccarezza, Arboscello

L’instancabile Angelo Vaccarezza è sempre in campagna elettorale, non smette di visitare tutti i comuni della provincia, non manca mai ad una sagra ed è sempre presente ad ogni avvenimento.
Ora, pare, voglia rinunciare ad una difficile riconferma in Regione e puntare alla Presidenza della Provincia (si dovrebbe tornare a votare l’anno prossimo)
Vaccarezza è imbattibile nelle strategie, negli accordi, soprattutto con i rivali politici.
Secondo voci insistenti che girano negli ambienti politici ultimamente Angelone ha provato a rientrare in Forza Italia ma la mossa non gli è riuscita, Melgrati ha posto il veto ma lui non si è arreso e ha cercato altre strade.
L’occasione è arrivata con le elezioni di Carcare. Mirri è voglioso di vincere, Arboscello deve mantenere i consensi per riconfermarsi in regione e Vaccarezza che fa? Trova un accordo con loro.
Con Arboscello parla chiaro: faccio vincere Mirri a Carcare, ti aiuterò alle prossime regionali ma tu mi darai una mano a diventare Presidente della Provincia.
Lo ripetiamo sono solo voci di corridoio ma un riscontro comunque c’è stato, Mirri è diventato sindaco a Carcare, un risultato che sembrava impossibile.
A quanto pare, però, l’accordo non si è fermato ad Arboscello. Se vincerà le elezioni provinciali Vaccarezza ha promesso un posto da assessore a Franco Bologna ex vice sindaco di Carcare sconfitto da Mirri. Con questa mossa accontenterebbe un amico e darebbe una stoccata all’ex sindaco De Vecchi e a Fratelli d’Italia.
Non resta che attendere per vedere se le voci avranno un ulteriore conferma, in genere le strategie di Vaccarezza sono vincenti. Magari per Arboscello le cose potrebbero essere più complicate per le vicende interne del suo partito. Ricordiamo che Arboscello alle primarie del pd si era schierato con Bonaccini e visto quello che sta succedendo a De Luca padre e figlio non c’è da stare tranquilli.

Condividi

Lascia un commento