Molti ricorderanno che il centro destra alle scorse elezioni prima di optare per Angelo Schirru candidato a Sindaco aveva contattato Dario Amoretti. Più che dal centro destra l’ex vicesindaco della giunta Gervasio era stato scelto dal leghista Bruzzone durante una battuta di caccia. La solita tattica di Bruzzone che porta avanti ad ogni elezione una rosa ampia di candidati da cui scegliere a seconda del momento politico e non sempre deve essere vincente.
La scelta su Amoretti non andò a buon fine nonostante avesse già pronto le basi del programma…LEGGI
Il suo tentativo fallì principalmente per la manovra di portare nella coalizione di centrodestra Italia Viva di Renzi e ad Azione di Calenda, probabilmente per togliere il potere a Fratelli d’Italia…LEGGI
Ora il panorama politico è cambiato, sta nascendo un nuovo centro destra, con Italia Viva e Azione come protagoniste anche a Savona. Amoretti probabilmente si sente il precursore di questa strategia politica, per questo pare sia intenzionato a riprovarci la prossima volta. Le prossime elezioni comunali sono ancora lontane ma voci di corridoio dicono che lui si stia già muovendo elargendo consigli ma anche giudizi negativi sui consiglieri di minoranza che giudica troppo aggressivi.