Più di una volta quando che si leggono notizie che riguarda la maggioranza si rimane negativamente stupiti. Oggi pero, come direbbe il nostro sindaco, si rimane esterrefatti a leggere questa notizia
Una mamma savonese ha partorito 3 gemelli un evento eccezionale che dovrebbe renderci tutti partecipi soprattutto l’amministrazione nell’aiutare la giovane coppia ad affrontare un momento felice ma anche difficile.
E invece la Giunta, alla richiesta di aiuto, che fa?
Dal SECOLOXIX la mamma …. «In alcune città è previsto un bonus nuovi nati, non qui. Siamo andati in Comune a Savona per capire se fosse previsto qualche aiuto per il latte, per i pannolini, il supporto fisico di un’ostetrica. Pare che non sia possibile. I servizi sociali ci hanno indirizzato all’associazione Centro di aiuto alla vita, che ci aiuterà con il latte. Lo apprezziamo molto. Non chiediamo nulla che non ci spetti, ma è troppo facile dire che in Italia non si fanno più figli, quando le politiche per la famiglia non sono adeguate».
Una Giunta, ricordiamolo, che nel suo programma annunciava di: sviluppare servizi per le famiglie, ampliare i Servizi per l’infanzia, potenziare servizi a supporto delle famiglie con fragilità.