La politica degli struzzi

 La politica degli struzzi
La crisi che sta attraversando il pianeta colpisce tutti meno che i soliti noti

 Noti (ma anche meno noti) che se ne sbattono dei problemi del cittadino. Ma da qui al 2013 (se non succede qualcosa prima) saranno tutti pronti a fare promesse su promesse. Questo a livello nazionale. A livello locale (specchio della situazione più marcia che ci si ricordi) le cose vanno anche peggio.A Savona con discutibili operazioni di prestidigitazione Vaccarezza disfa e rifà lo stesso golfino con la stessa identica lana.

Da Savona passi per Genova e le cose vanno anche peggio. Arrivi a Roma e te la fai in mano. Oggi da un’analisi con la quale ci ha augurato il solito Buongiorno un Gramellini sfuduciato e forzatamente demotivato ci ha dato la sua spiegazione.Si è dimenticato (trattando solo dell’aspetto umorale di una trasmissione) che per la cancellazione del debito della crisi economica in cui ci troviamo sta emergendouna partedi verità.
il capitalismo da propulsore di sviluppo si è ammalato diventando capitalismo finanziario con le conseguenze patologiche che sono sulle spalle di tutti.
Si continua in questa crisi solamente perchè il cappone non vuole mai anticipare il natale, ma non ci sono uscite : i capitali finti, gli asset tossici, i crediti inesigibili e i soldi di carta non collegati a nulla devono essere spazzati via. con loro le  entitàche li detengono.
nelle conseguenze ci potrebbero essere degli individui (sottolineo individui e non imprese) che si troveranno con dei debiti che non sono più in grado di pagare. A quel punto bisogna cancellare quel debito.

Qualcuno ha calcolato che ci sia in giro merce finanziaria per 8 ( otto ) volte il pil mondiale.Prendiamo per buono il valore.
Ora, se anche riduciamo alla metà il tutto, crollerà qualche banca, qualche banker andrà a fare un lavolo manuale, ma ci salveremo dalla follia della finanza derivata.
Dalla sera alla mattina e il mattino dopo sarà sicuramente migliore di questo presente impossibile e senza futuro.

Senza i soliti strombazzanti mestieranti che hanno affossato sto paese che sta con la merda alla gola.

Condividi

Lascia un commento