Giusto impedire i rave party perché sono pericolosi, ma…

In attesa di leggere il testo finale ci pare opportuno fare una riflessione sulla norma.
Riteniamo giusto impedire i rave party, perché sono pericolosi, ma rileggendo il Testo riteniamo troppo generico il passaggio:
“consiste nell’invasione arbitraria di terreni o edifici altrui, pubblici o privati, commessa da un numero di persone superiore a cinquanta, allo scopo di organizzare un raduno, quando dallo stesso può derivare un pericolo per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica”.
Sono mesi che tutti sanno soprattutto gli uffici preposti che la grave crisi economica le tante ingiustizie sociali porteranno a chiare manifestazioni di dissenso.
Ecco non vorremmo che questa norma giusto quando prevede di impedire i rave party, venga impiegata con maglie così larghe, per non fare scendere in piazza chi magari manifesta contro il governo, per fame, per disperazione.
Sarebbe opportuno che chi si trova in parlamento proponesse un emendamento per circoscrivere il raggio di azione a quanto è stato previsto per i rave party.
Facciamo attenzione, vigiliamo perché ci vuole poco anzi pochissimo per limitare la libertà e una volta persa sappiamo che costa sangue e sacrifici per riconquistarla.
 Grande Liguria

Condividi

Lascia un commento