Leggere che i Giovani Democratici di Savona si sentono protagonisti in questa campagna elettorale perchè esprimono l’unica candidatura savonese tra tutte le forze politiche nella figura di Aurora Lessi, candidata nel listino proporzionale alla Camera dei Deputati al quarto posto, senza nessuna possibilità di essere eletta, mette tanta malinconia.
Premettendo che la consigliera comunale Aurora Lessi è sicuramente brava e ha molti consensi a Savona (183 preferenze alle ultime elezioni comunali) quindi avrebbe meritato molto più del quarto posto in lista, saltano alla mente i tempi, ormai lontani, della Fgc vera fucina di tanti bravi politici non solo a livello nazionale ma anche locale.
Oggi invece i giovani sembrano spariti dal partito, a Savona c’è Burlando, Martini ma l’unico giovane savonese del Pd di un certo spessore è Mattia Zunino segretario nazionale dei Giovani Democratici. Per questo c’era da aspettarsi una sua candidatura, magari sicura, invece questo Pd alla deriva ha preferito candidature giovani di facciata con risultati elettorali già decisi che lasciano tutto come prima.