È iniziata la campagna elettorale e per un mese i partiti si ricordano che esistono i cittadini, perché il 25 settembre saranno elettori, per cui ogni voto è importante. Vedremo personaggi politici candidati salutarci, ci chiederanno come stiamo. Cosa mai avvenuta nei cinque anni appena trascorsi e questo interessamento nei nostri confronti terminerà il giorno dopo le elezioni, come spesso avviene cambieranno pure il numero telefonico per non essere disturbati.
Faranno promesse, tante promesse per poi come sempre, non mantenerne neppure una.
Sarà una campagna elettorale, anche se in un momento difficile per gli Italiani, sfarzosa e senza badare a spese, perché loro non vivono nel mondo reale fanno parte di una casta lontana dai problemi dei cittadini comuni.
Grande Liguria ha deciso di non partecipare a questa grande illusione e non da indicazioni di voto per nessuno, in quanto per noi sono tutti uguali. Dicono di amare La Liguria e contemporaneamente fanno liste che non rispettano i territori, ma solo i loro equilibri interni, pensando già, senza un minimo di decoro, come riciclare chi dopo cinque anni non sarà eletto.
Il nostro movimento continuerà ad occuparsi di Liguria e per farlo, non servono poltrone remunerate, i nostri prossimi obiettivi sono i comuni e la Regione.
Noi vogliamo costruire insieme a voi davvero una Grande Liguria.
Grande Liguria direttivo provinciale.