Dopo la partecipazione di Melgrati alla manifestazione anti Toti per il ripristino del Pronto Soccorso di Albenga, è calato il gelo tra il Presidente della Regione ed il Sindaco di Alassio .
Toti sta pensando di rivedere il progetto Alassio 2023 che consisteva inizialmente nel dare il via libera alla ricandidatura del Sindaco in carica. Il Proconsole Alassino di Toti, Paolo Fracchia, è stato incaricato di trovare entro Natale un Candidato Sindaco alternativo a Melgrati per la Città del Muretto.
Tanti i nomi sul taccuino di Fracchia: l’ex Sindaco Canepa resta nella rosa delle opzioni, ma le sue quotazioni sono in netto ribasso dopo la sconfitta alle ultime comunali. Toti, secondo quanto si apprende, preferirebbe puntare su un nome nuovo, il che riduce anche le chance dell’ex Assessore Lucia Leone, sponsorizzata da Vaccarezza e di Domenico Giraldi già Sindaco Socialista negli anni 90.
Ecco allora prendere forza la candidatura di Carlomaria Balzola, attivissimo Presidente della Confcommercio locale, che da tempo “studia ” da Sindaco e potrebbe mettere d’accordo pure gli alleati di Lega e Fratelli di Italia.