In Liguria Forza Italia spaccata sulle manovre politiche di Toti. Elezioni comunali a Genova, il centro sinistra in difficoltà 

Carlo Bagnasco

La linea dettata dagli onorevoli Mulè, Gasparri e Tajani nella riunione di Forza Italia in video di qualche giorno fa   è quella di contrapposizione a Toti e appoggio a Bucci ma non incondizionato.  La stessa è stata ribadita dal coordinatore regionale, Carlo Bagnasco, che è stato invitato dagli onorevoli a mostrare i denti.
Con i dissidenti sulla contrapposizione a Toti (Muzio, Mascia e Cassinelli) ci sono stati forti attriti con Bagnasco con scambio di accuse anche pesanti.

A proposito di elezioni comunali grossi problemi  nel Pd con la candidatura a Sindaco di Ariel dello Strologo. Molti simpatizzanti del partito si chiedono come mai  se Dello Strologo non andava bene per le regionali ora  va bene per le elezioni comunali?
Prende posizione anche il M5s che con un comunicato chiarisce alcuni punti “Ad oggi, al di là di ciò che riportano diversi organi di informazione, non esiste nessun accordo raggiunto su un possibile candidato Sindaco con altre forze politiche e, cosa più importante, il Movimento 5 Stelle sosterrà soltanto un candidato che prenda posizioni nette rispetto alle battaglie che conduciamo sui nostri territori. Un esempio su tutti è quello riguardante il necessario dislocamento dei depositi chimici da Multedo, che però non può avere tra le possibili soluzioni quella di Ponte Somalia o qualsiasi altra area adiacente alle abitazioni”.

Condividi

Lascia un commento