Vado Ligure

MA INSOMMA, CHE COSA VUOI?
Un giornalista molto altezzoso ha detto poco tempo fa, credendo di fare dello spirito: il sindaco di Vado Ligure ha capito che il suo comune non può vivere di turismo.
Bella scoperta! Ed allora,cosa ci “azzeccano” le “terrazze”,il super centro-commerciale di prossima apertura nell’area  che fu della Fornicoke,nella quale fervono i lavori per quello che sarà il top delle iniziative commercial-turistiche dei prossimi decenni?…leggi.

Tra i finanziatori dell’iniziativa spicca il fondo Carlyle, diretto per l’Europa da Marco Debenedetti, illustre figlio di cotanto padre, al quale fa riferimento la maggioranza azionaria di Tirrenopower, che possiede anche la centrale termoelettrica, in odore di riconversione a carbone!
Un momento, dirà qualcuno: forse Carlo non parla con Marco perché i due investimenti collidono clamorosamente. Come e’ possibile investire i soldi di Marco in un poderoso complesso a forma di nave (le terrazze ) che rischia di perdere la sua immagine di spensierato luogo di shopping a causa del “fil di fumo”  malignamente emesso da 2 ciminiere poste  sulla capoccia dei vadesi, causa la passione energetica del padre? E la stessa piastra invocata dalla Maersk,che cosa  avrebbe a  che fare con i meravigliosi giardini pensili con vista, sembra difficile da spiegare!!!
Insomma, un guazzabuglio, proprio come gli sponsor del fondo Carlyle, il più potente del mondo, dove puoi trovare Bush accanto a Bin-laden, ebrei e fondamentalisti islamici, tutti uniti dal motto “non olet”, quando si tratti di ammucchiare denaro senza scrupoli e senza dignita’!!!…Leggi. 
Condividi

Lascia un commento