Se ai savonesi si chiedesse di fare il nome di un Consigliere della Provincia siamo sicuri che la maggioranza risponderebbe: “Luana Isella”.
Negli ultimi anni è sempre stata presente in ogni emergenza attivandosi immediatamente per risolvere i problemi. Sempre sul posto ogni volta che avveniva una frana o un disastro ambientale.
Lei non faceva passerella come l’azzimato Presidente ma, da esperta geologa, organizzava i lavori per ripristinare le strade.
Il 18 dicembre si voterà per eleggere il nuovo Consiglio provinciale, ieri sono apparsi i 10 nomi della lista del centro destra ma Luana Isella non è presente, nonostante gli apprezzamenti di tutti i Sindaci.
Per Vaccarezza meglio gli accordi con la Lega, come è successo a Loano in occasione delle elezioni comunali, che puntare sulle capacità della Isella.
Potrebbe essere candidata nella lista del centro sinistra? Non lo sappiamo (la lista non è ancora ufficiale) ma sarà difficile. Con le poltrone da assegnare in provincia il Pd e Marco Russo devono saziare le fameliche bocche di chi non avuto ancora nulla dopo le elezioni comunali.
Nuovamente si è deciso con accordi più o meno sotterranei per mantenete il proprio potere alla faccia del bene comune.