Il Partito Democratico alle elezioni amministrative dello scorso anno aveva vinto ad Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure, contro tutte le previsioni. Dopo questi successi, ha consolidato gli ottimi risultati alle regionali con l’elezione di Arboscello ed ha stravinto a Savona con l’elezione a Sindaco di Marco Russo.
Chi è stato l’artefice di questi successi???
Senza alcun dubbio gran parte del merito è dell’ex Segretario Provinciale Dott. Vigliercio!!!
Nonostante ciò egli è stato costretto a lasciare l’incarico per la mancanza di fiducia dimostrata da una parte dell’Assemblea. Il posto da Segretario lasciato libero piuttosto che affidarlo ad Alessandra Gemelli della corrente di Vigliercio hanno presentato un documento di sostanziale sfiducia nei confronti dell’intera segreteria provinciale in carica.
Chi è stato firmatario di questo documento si dovrebbe vergognare di fronte ai risultati ottenuti alle elezioni.
Nessuno può mettere in discussione che il risultato ottenuto ad Albenga e negli altri comuni del Ponente, sia un successo personale di Vigliercio e della Sua segreteria. Così come nessuno può non riconoscere il merito del Segretario di aver creduto nelle capacità di Russo e di essere stato tra i primi, e forse il primo, a credere in questo nuovo progetto. Un progetto che ha sostenuto e difeso contro la fazione guidata da chi aveva sottoscritto il documento di sfiducia nei suoi confronti.
Solo con un partito unito si possono raggiungere delle vittorie e questo lo avrà certamente capito anche il consigliere regionale Arboscello che ha ottenuto il seggio in Regione solo perché il partito, in questa occasione, come nelle altre vittorie è stato UNITO
Mimmo Nesliassa