Spese

SPESE VOLUTTUARIE!

In tempi di crisi, la famiglia assennata risparmia sulle spese non indispensabili, ma garantisce quelle essenziali. Così vorrebbe il buon senso, ma, come diceva Voltaire, non vi e’ cosa peggio distribuita nel mondo! Se vi chiedono, preferite tagliare sulla sanità o rinunciare alla nuova Sede di un Ente pubblico, la vostra risposta è immediata!

 Ma se poi vi dicono che la  palazzina dell’ Ente Porto è già finanziata e quindi sarebbe un peccato perdere lo stanziamento cosa rispondete? Semplice: che il settore pubblico allargato usa comunque soldi dei contribuenti e  deve sempre prevalere la scala delle priorità  provinciali, regionali e nazionali. Quindi perche’ l’ Ente porto continua a sprecare fondi per opere inutili , dannose e comunque non prioritarie, forse pensando che anche  il “superfluo” fa girare i quattrini, contentando imprese, sindacati, consorterie e lobby varie?
ULTIMO SPUNTO: quanto ha sperperato il grande manager per le funivie e per il progetto  Piattaforma?
Perchè mentre  tutti spergiurano che quest’ultima non solo e’ partita ma finanziata, un autorevole osservatorio, non  aggiorna  il dossier dal 1 gennaio di quest’anno?  
Forse ha capito quello che noi, in solitudine, sosteniamo da tempo?…LEGGI
Condividi

Lascia un commento