OSPEDALI DELLA PROVINCIA

 

OSPEDALI DELLA PROVINCIA – LA LEGA RISPONDE A QUAINI
Le sezioni della Lega Nord del Finalese, Pietra Ligure , Borgio Verezzi e Val Maremola, Loano, e Borghetto S.S.hanno letto l’articolo intervista del Dott. Stefano Quaini, Presidente della commissione sanità Regione Liguria pubblicato in data 24 luglio.
Come nostro costume vogliamo esprimere la nostra opinione con la chiarezza che ci contraddistingue….

 

Purtroppo l’articolo in oggetto non fuga i dubbi sulle reali intenzioni della Regione in merito alla questione ospedali della Provincia.

Se da un lato il consigliere Quaini(IDV) prende in esame la sola possibilità di realizzare un monoblocco al Santa Corona,il suo collega di maggioranza consigliere Miceli(PD) si dice possibilista a lasciare in provincia due soli ospedali, uno a Savona  e uno ad Albenga. A questo punto il PD deve chiarire quale è la vera posizione della Regione. Noi temiamo che ve ne sia una terza, ovvero lasciare un solo ospedale nella provincia di Savona ovviamente nel capoluogo.Forse è venuto il momento che i Sindaci del comprensorio, le associazioni di categoria ,i cittadini e i lavoratori  facciano sentire la loro voce,in quanto ci stanno preparando altre brutte sorprese. Con la perdita della qualifica di azienda , il Santa Corona  ha avuto come immediata ricaduta l’aumento considerevole delle liste di attesa per esami diagnostici e forse in futuro ci toccherà migrare nelle regioni vicine per avere assistenza sanitaria in quanto uno o al massimo due ospedali nella provincia non saranno sufficienti per fare buona sanità e in tempi accettabili.

Per cui visto che è a rischio gran parte del territorio provinciale , se  in futuro verranno organizzati consigli comunali o incontri forse sarà il caso di invitare tutti i rappresentanti regionali eletti in provincia, poichè solo quelli del PD PDL IDV non sono la reale rappresentanza della provincia in  Regione.

Per quanto concerne il monoblocco a Santa Corona il nostro è un si condizionato:

non siamo disponibili e mai lo saremo a trasformare un grande ospedale in piccolo monoblocco con quattro posti letto. E’ vero,si può razionalizzare, ma in cambio devono essere aperte quelle specialità che il DEA di secondo livello prevede e che oggi mancano al Santa Corona. Sì al monoblocco, che  non deve però sminuire minimamente lo standard attuale.

PAOLINO Roberto  segretario Lega Nord sez.Finale Ligure

FADEL Nadia  segretaria Lega Nord sez.Pietra Ligure,Borgio Verezzi e Valmaremola

GAVIOLI  Aldo segretario Lega Nord Loano

GASTALDI Massimo segretario Lega Nord Borghetto S.S.

 

Condividi

Lascia un commento