BALBONTIN: ULTIMO ATTO?
In questa area pregiata, all’incrocio di via Aglietto e corso Ricci, doveva sorgere la caserma provinciale di carabinieri, tuttora in affitto da privati: il che rende il comune di Savona un “unicum” in Italia, senza comando dei CC, nè una sede adeguata dei vigili del fuoco, e neppure un carcere a misura d’uomo!..guarda….
|
Per conoscere a fondo il perché lo Stato non riuscì a costruire l’edificio, si rimanda agli articoli di trucioli a cura di Luciano Corrado.
Per gli ultimi eventi, all’aggiornamento apparso in SAVONA NEWS…leggi…
Il nostro compito si limita a segnalare la sentenza del TAR LIGURIA che chiude il capitolo, condannando IL Ministero a risarcire i danni ai privati, cioè alla GEO SRL di Andrea Nucera, aggiungendovi la beffa!..leggi…
Sappiamo benissimo chi giocò sporco nella vicenda, siano essi amministratori pubblici che imprenditori, ma in questo caso, hanno vinto loro e l’interesse pubblico ha dovuto soccombere.
P.S. Tra i legali di progetto Liguria(ARTE e NUCERA) troviamo anche l’ assessore all’urbanistica del Capoluogo: vogliamo sperare che, nonostante figuri tra i patrocinatori, si sia correttamente astenuto in questa fase, ravvisando un inoppugnabile conflitto di interessi!!!!
|