ALICE SALVATORE (ILBUONSENSO) – Lampeggiante delle forze dell’ordine sui furgoni elettorali di Toti. È un abuso

In Piazza De Ferrari, questa mattina a Genova, un furgone con la pubblicità elettorale di Toti aveva installato un lampeggiante blu e sostava negli spazi della polizia municipale in bella vista in Piazza De Ferrari. Che doveva pensare l’automobilista che nel frattempo prendeva una multa lì vicino?

Oltretutto, secondo la legge vigente i veicoli utilizzati per la campagna elettorale possono fermarsi solo per eseguire i servizi a loro necessari per il movimento, come il rifornimento di carburante.

Invece, il presidente uscente sta utilizzando un parcheggio della Polizia Municipale per far sostare un furgone della sua campagna elettorale con le immagini in piena vista in Piazza De Ferrari e che oltretutto presenta l’installazione di un lampeggiante blu.

La carica di presidente della Regione non è titolata a portare il lampeggiante blu, e nonostante Toti si fosse fatto rilasciare un’autorizzazione dalla prefettura nel 2017 come presidente di Regione, sicuramente non è autorizzato a usarlo un candidato alla presidenza.

Se Toti va in giro con questa auto per la campagna elettorale potrebbe esservi anche una ipotesi di reato perseguibile. In nessun caso il lampeggiante installato sui veicoli per la campagna elettorale è ammissibile.
Noi del Buonsenso verificheremo e presenteremo un esposto a riguardo.

Questo è il classico comportamento della casta politica che crede di essere superiore ai cittadini. Un atteggiamento quello del presidente uscente che fa capire chiaramente come si senta superiore alle leggi e ai regolamenti che a tutti i cittadini vengono fatti rispettare con fermezza e inflessibilità.

Noi del Buonsenso non lasceremo che la segnalazione cada nel vuoto. Gli abusi di potere vanno impediti.

Ufficio Stampa di Alice Salvatore Presidente ilBuonsenso

Condividi

Lascia un commento