Elezioni regionali 2020 la lega non ascolta la Val Bormida. Dimissioni dal movimento lega da parte di 3 consiglieri di Cengio

Bosetti, Olivieri e Rinaldi

Vorremmo ritornare su quanto sia stata inascoltata la Valbormida nell’espressione dei candidati della Lega presentati dal nostro territorio, un Consigliere uscente e altri 4 possibili candidati nessuno inserito nella lista depositata.

Riteniamo  che la strategia vincente di un partito che vuole degnamente rappresentare il proprio elettorato dovrebbe essere quella di ascoltare il territorio e non di parlare di “strategie complesse per formare le liste, in quanto le liste regionali non sono le liste di un “comunello della Vallebormida”,  termine che  non siamo  riusciti a leggere in senso positivo,  ma cosa ancor peggiore perché  tali parole escono dalla bocca di un parlamentare eletto in un collegio formato da 149 comuni in massima parte proprio “piccoli comuni” (questo è il temine che forse sarebbe stato più opportuno utilizzare!).

Credevamo che la Lega volesse raccogliere il sentimento della nostra Valbormida, che nella passata tornata amministrativa ha saputo esprimere così tante Amministrazioni di Centro Destra con una fortissima rappresentanza di tesserati e simpatizzanti Leghisti, ma ci sbagliavamo! In due anni di lavoro nel comune dove siamo uno Vicesindaco, e l’altra Assessore abbiamo sempre solo sentito una “voce” vicina, quella di Paolo Ardenti, mentre altri lavoravano più per dividere che per unire.

In questi giorni abbiamo ascoltato molte “voci” che hanno parlato e spesso criticato le scelte fatte dalla Lega per la Valbormida, ma nessuna dei vertici leghisti che abbia seriamente motivato queste scelte se non “le strategie complesse”.

Per questi (in primis l’esclusione di Ardenti e di qualsiasi altro candidato Valbormidese) ma anche per altri motivi che vogliamo tenere per noi in quanto li riteniamo troppo personali per renderli pubblici restituiremo le tessere sia di militante che di sostenitore, non ne sottoscrivermo altra di diversa formazione politica ma ci sentiremo liberi di votare e sostenere, sicuramente, un candidato della Coalizione del Centro destra ma non i candidati della Lega di Savona.

BOSETTI Gianfranco – Vecesindaco del Comune di Cengio

OLIVIERI Claudia – Assessore del Comune di Cengio

RINALDI Lorenza – Consigliere di Maggioranza del Comune di Cengio

Condividi

Lascia un commento